giovedì 6 maggio 2010

la mia storia

mi ritrovo spesso a pensare a cio' che 'e stato della mia vita, dei miei anni passati, gli errori commessi, le bugie dette , le lacrime versate.
anni passati a inseguire i miei sogni, idealizzando spesso le persone che incontravo lungo il mio cammino, fidandomi di un sorriso falso , di promesse mai avvenute.
credere nella parola amicizia , spesso e frequentemente tradita dai fatti .
Quanti ostacoli , ogni volta che cadevo , mi trovavo a rialzarmi dolorante e col cuore insanguinato promettendomi di non ricaderci mai piu' ma subito dopo inciampando nuovamente su altre illusioni.
anni passati spensieratamente ma anche molto profondi , a volte gioisi a volte terribilmente tristi per la perdita di persone care scomparse, anni che lasciano la loro storia , anni di guerre con i genitori per ottenere cio' che allora credevo giusto.
lasciano la loro scia , come aereoplani , a volte belle limpide e bianche , altre sporche e nere, ma fanno parte della mia storia.
ho perso per la strada molte delle mie vecchie frequantazioni adolescienziali , e quando ogni tanto ci troviamo mi trovo spesso a guardarle col cuore per come le ricordavo e con gli occhi stupendomi di come il tempo sia passato .
e poi ancora il mio angelo custode , che da dieci anni e' al mio fianco , la mia grande amica , parte del mio cuore , pronta ogni volta a prendermi per mano per riportarmi sulla via giusta.
Il mio amore, la mia meta', diverso da me in tutto cosi' che ci completiamo .
anni che hanno lasciato le sue ferite, a volte ancora sanguinanti , a volte ormai cicatrizzate da tempo e ormai scomparse.
anni in cui non esistevano pomeriggi in cui nn uscissi per intraprendere "le mie grandi avventure" o storie fantastiche da inventare.
Un collage di emozioni, di ricordi , di persone incontrate che faranno sempre parte del mio cammino.

7 commenti:

Serena ha detto...

Noi siamo quello che abbiamo costruito negli anni...tutti abbiamo sofferto e tutti abbiamo imparato qualcosa che ci ha fatto crescere dai nostri errori...Ma come hai potuto constatare anche tu, l'importante è essere felici adesso, avere le proprie certezze e le proprie sicurezze...un bacione!

ilbattelloebbro ha detto...

bah, cazzeggiavo senza meta e mi sono trovato in questa tua pagina. lascio un' impronta completamente priva di senso...

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

malinconico ma anche dolce lasciarsi andare a questi pensieri, guardare indietro e vedere quanto abbiamo costruito e quanto ancora c' è da conquistare..... guardarsi in torno e vedere che a distanza di anni chi ci vuole bene è ancora qui al nostro fianco..... ed io sono ancora qui!
tvb
bacio


:)

Juljulj ha detto...

Il passato ci "accompagnerà" per tutta la vita ma leggo con piacere che il tuo Presente è luminoso...questo importa,l OGGI!Un sorriso...Giulia.

Serena ha detto...

Il passato non deve inficiare il futuro, vivi il presente come se oggi fosse il tuo primo giorno di vita.

Serena ha detto...

Ciao cara, Mirko mi ha appena detto che il commento precedente l'ha fatto non accorgendosi che era loggato a mio nome ^__^

Anonimo ha detto...

..la vita è un insieme di pezzi più o meno belli..che vanno vissuti intensamente anche se poi certi si vorrebbero togliere perchè sbagliati..ma come si dice..gli errori servono e non possono essere evitati e se poi non ci fossero non apprezzeremo il bello che c'è..