lunedì 16 giugno 2008

LA MAGIA DI VIVERE UN SOGNO


Dopo anni ed anni di astudio, di approfondimenti, di letture e servizi in televisione, eccomi difronte a loro!

La loro imponenza e bellezza architettonica mi abbaglia, mi folgora , resto senza respiro.

I miei occhi brillano di gioia infinita, ed una lacrima scende giu' solitaria , segno della mia profonda commozione.

Le piramidi, e la loro storia sono ad un passo da me, posso toccarle , assaporare in ogni loro mattone la storia che hanno vissuto, le intemperie che hanno subito e lo scorrere del tempo che hanno vissuto, ma dopo secoli loro sono ancora , regine assolute del deserto, giganti buoni con all'interno un mondo magico , misterioso ancora da scoprire, da esplorare.

Un brivido di felicita' mi scorre nella schiena, adoro questo mondo, cio' che fu.

Vicino mi osserva con aria grave la sfinge , padrona e guardiana delle piramidi e dei loro tesori.
Intorno a me gli altri del gruppo parlano, ridono, ma io ho occhi sono per loro, la loro magnificenza mi ha rubato il cuore e il io animo vola in un tempo passato.
Iniziano i fotogrammi, scene e racconti di imperatori e regine, guerrieri e battaglie, morti e nascite, ed io con loro faccio parte di loro di quei misteri, di quelle scenografie.
Suoni e colori rendono tutto ancora piu' magico.
Alla fine sento che qualcuno mi sta chiamando, non mi giro , non sono ancora sazia di tutto cio', i colori, la storia ed i loro personaggi li sento ancora dentro, fanno parte di me, del mio essere .
Un braccio intorno alle mie spalle mi distoglie da tutto , mi giro a guardare il mio ragazzo e sorridendo e piangendo gli dico " AMORE IL MIO SOGNO SI E' REALIZZATO MA NON MORIRA' MAI , VIVRA' SEMPRE DENTRO ME".

Nessun commento: