giovedì 27 marzo 2008

MADRE CORAGGIO

Fantastica l'avventura avuta sul catamarano, il contatto con l'immensita' dell'oceano, la sua grandezza e magnificenza, le sue creature, balene pilota e delfini che giocavano liberi intorno alla nostra imbarcazione.

Ma la magia di quella giornata e' stata interrotta dall'imprudenza di un bambino e dal coraggio della madre.
L'oceano non era dei migliori, era un po' agitato, e nonostante l'imbarcazione cercasse di andare piano facevamo un movimento ondeggiante , nenache fossimo al Luna Park.
Inutile dire che la maggor parte dei turisti , soprattutto bambini, noncuranti scorrazzavano per l'imbarcazione ignari dei pericoli a cui potevano andare incontro... e infatti a meta' giornata davanti a me ...L'ORRORE.!

Uno di questi simpaticissimi" frugoletti e' caduto sbattendo la bocca contro il tavolino spaccandosi la bocca!
non sto a descrivere la scena perche' anche il piu' forte si sentirebbe male , ma cio' che mi ha piu' colpito e commosso, e' stata la prontezza, la freddezza della madre che , nonostante soffrisse per la tragedia ed il dolore del figlio, ha corso in aiuto prendendolo in braccio e sdrainadalo per fermare l'emorragia.

Il coraggio della mamma, quella meravigliosa creatura che ti ha tenuto dentro se per nove mesi, ti ha dato alla luce insegnandoti a vivere, ad amare .
E' stata una scena straziante, aveva le lacrime agli occhi, le mani le tremavano, ma ha dovuto farzi forza per suo figlio, dargli coraggio, tranquillizarlo , medicarlo , senza farsi prendere dalla paura, dal panico.
L'amore di una madre e' immenso, e' superiore ad ogni cosa, ogni forma e vita.

Nessun commento: