lunedì 16 giugno 2008

MATURITA'

... ed iniziano gli esami di maturita'...
ricordo quando li feci, ben 10 anni fa, che allora avevamo veramente una paura folle, ma in confronto a quelli di oggi era una passeggiata.
con due materie agli scritti, quelli del corso, e due agli orali a piacere TUO, era veramente uno spesso.
E non ridete, ma mi sono veramente divertita io!
Eh si', un esame passato in armonia e tranquillita' con la prof che passava tra i banchi di scola per darci suggerimenti e correzioni, alla prova di francese avevamo il vocabolario bilingue.
per non parlare della prova orale, ero la prima di classe mia ad essere interrogata, ma l'ultima classe , ed avevo tutto il tifo dei miei compagni di classe!
Unico ricordo negativo, la prima domanda di italiano , avevo portato italiano e matematica, e la prima domanda fu sul pessimismo leopardiano...che logicamente MI ERO DIMENTICATA DI RIPASSARE.


E VOI COME AVETE PASSATO QUELLA GIORNATA??

8 commenti:

max ha detto...

domani mia moglie ha il suo esame,mi sembra na ragazzina :-))
ciao un abbraccio cri cri

cristy ha detto...

max, fa la professoressa??
MAMMA MIA DEVE ESSERE DURA ANCHE PER GLI INSEGNANTI !!!

BettingMaker ha detto...

come li ho passati? sono stato il migliore della scuola ovvio, tema su pirandello perfetto, scritto di elettronika da encomio...cosa vuoi cristy so figo!!!! hihihihi

cristy ha detto...

certo rob, certo, non avevo dubbi!!

Sergio ha detto...

Per me sono passati 16 anni ma li ricordo benissimo..quanta tensione..il compito d'italiano fui l'unico a non copiarlo e tanto per cambiare era sull'inquinamento..fu il migliore..la prova scritta fu informatica e lì eravamo messi male, solo un mio amico ea in grado di farlo e passò il compito a tutti..agli orali come te portai italiano e matematica..con la prof di italiano me la sbrigai facilmente, si rendeva conto ero preparato, con matematica la prima domanda era proprio quella che non sapevo su un teorema..senza perdere tempo fui sincero e glielo dissi, le altre domande le risposi..tempo totale dell'interrogazione 9 minuti..che fulmine!

max ha detto...

no Cri,sostiene lei l'esame di maturità,come studentessa però

cristy ha detto...

GANZO MAX, ALLORA SI' CHE LA CAPISCO DAVVERO.
E CHE CORAGGIO!! COMPLIMENTI!

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Io ancora non li ho vissuti fortunatamente, mi mancano ancora tre anni, e ho già una cacazza incredibile, quindi è meglio che non ci penso! = )