mercoledì 9 aprile 2008

RISPETTO

Ogni giorno subiamo varie e piu' forme di aggressione da chi ci circonda, nel mondo del lavoro, nella vita di tutti i giorni, in famiglia, anche nell'amore accade, ma la cosa che piu' mi deprime e' il non RISPETTO.
Ognuno di noi ha il proprio carattere , le proprie idee , ed e' costruttivo discutere delle varie incongruenze e incomprensioni, ma chi non ti porta rispetto non e' degno di esistere.
Il rispetto per l'altro , e' una forma d'amore che spesso viene sottovalutata.Chi ti aggredisce facendoti sentire un essere inferiore , chi distrugge l'ambiente , chi offende, chi maltratta non solo le persone ma anche gli animali non e' degno di vivere.
Forme di violenza, di anarchia, , di intolleranza portano a non rispettare chi ci circonda.
Chi sei tu per trattarmi come un verme, chi sei tu per non portare rispetto alla mia persona, alla mia dignita' di persona ?
Chi sei tu per non rispettare il palcoscenico che ci ospita in questa vita?
Urlare contro chi si ha davanti, bestemmiare, insultare , ma non solo, anche solo alzare il tono di voce e non dare modo all'altro di fare le proprie ragioni , questo non e' RISPETTo.
Impariamo a rispettare l'ambiente, gli animali ed il nostro prossimo perche' questa e' la forma d'AMORE, piu' grande che ci hanno insegnato.

5 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Purtroppo molti si sentono al di sopra di tutto e di tutti... dovrebbero imparare cosa significa l'umiltà, dovrebbero soffrire per capire chi soffre, essere umiliati per comprendere cosa si prova... e ricordarsi un po di più del detto " non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te "

cristy ha detto...

gia' clau e' cosi'...molti, direi troppi si sentono dei signori difronte a te , degli dei, senza pensare che siamo tutti simili agli occhi divini

Unknown ha detto...

eh già...è proprio così...il rispetto è una delle più grandi forme d'amore...che in pochi conoscono però!

NUVOLETTA ha detto...

Gironzolo, vedo nelle persone che non c'è sentimento, rispetto oppure si sentono superiori a te, purtroppo viviamo in una società che c'è molta ignoranza. Sono anche schiffata di certe cose che vedo...

max ha detto...

Ciao,rispetto per l'ambiente e gli animali lo predico da una vita....
sono del parere che chi ti tratta da essere inferiore,beh tanto superiore non è.
Ho anche imparato a seguire il vecchio detto che dice di sedermi sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere del nemico.
Devo dire che più di qualche volta ha funzionato.
Persone arroganti che si sfogano con te,non sanno che prima o poi torna loro tutto indietro.....
A volte sembra una battaglia persa ma noi,se continuiamo a comportarci come si deve,riusciremo comunque a stare bene.
Per il carattere che ho io,se uno mi guarda dall'alto in basso,beh ci rido sopra :-))so che sicuramente sto io un gradino più su e lo lascio fare....