giovedì 3 aprile 2008

... UNA LETTERA PER TE...

"Sento che ci sei quando sono sola, anche se non posso vederti, udirti , parlarti, sento aleggiare sopra me il tuo spirito, la carezza dolce che mi facevi quando da bambina correvo a rintanarmi sotto le coperte nel tuo lettone.
Sento che ci sei quando guardo una tua foto, e le lacrime che scorrono lente rigano la mia faccia, ma so che tu non vorresti vedermi piangere e sorrido.
Sento che ci sei, quando il vento soffia tra gli alberi , a te piaceva quel rumore, lo chiamavi il canto del vento.
Sento il tuo calore , quel tuo abbraccio quando stremata correvo da te , e tu eri ad attendermi a braccia aperte .
Quando la forza viene meno, sento le tue dolcissime parole di incoraggiamento, e la tua voce riecheggia come un sospiro, leggera nella mia testa, solo tu sapevi in ogni istante cosa dire e fare.
Sento l'odore del tuo corpo ancora sui tuo panni, quel profumo di lavanda che utilizzavi per tutto...
Ridevi sempre della mia timidezza e sensibilita', mi chiamavi "cucciolo indifeso" , anche adesso che non ci sei piu'sento quella bellissima risata che tanto odiavo.
Anche se adesso penso che non ce la faro' , anche se intorno a me la vita ha preso i colori di un inverno grigio e triste, sento che tu mi stai dando la forza per andare avanti, per affrontare la vita a testa alta, la tua forza interiore ti rendeva unico difronte al mondo, dicevi che non bisogna mai vergognarsi di osare, di lottare e sperare.
Sento la forza di un amore unico , immenso , incontenibile , il tuo amore"



4 commenti:

Kniendich ha detto...

Che bella Cristy..

Ti abbraccio..

Serena ha detto...

Posso dedicare questa lettera a qualcuno?...queste parole, tutte, mi fanno pensare ad una sola persona...mia nonna...da quando non c'è più mi manca tantissimo, 19 anni vissuti con lei...persona saggia e forte, persona che mi ha insegnato tutto quello che sono adesso...anche se adesso non c'è più la sento sempre accanto a me, nelle scelte che faccio, nelle parole delle persone, nella voce del vento...

max ha detto...

sono estasiato.....bellissima
Un abbraccio
Max

Sergio ha detto...

Le tue parole mi hanno emozionato e mi sono rispecchiato completamente in esse..sono le stesse che ho scritte nel mio cuore dove mia mamma da lassù le può leggere..