lunedì 21 aprile 2008

Sabato sera arrivo dal mio amore, come sempre mi viene a prendere alla fermata dell'autobus, arriviamo a casa sua , scendo di macchina e corro, corro nel giardino per vedere LA MAGIA DELLA VITA...
Micia, la nostra gattina, che avevamo adottato un anno fa ha partorito 4 stupendi meravigliosi bellissimi gattini...!!!
Tre maschietti ed una femminuccia!
La mia commozione era altissima, mi sono accucciata ad adorare questi 4 batuffoli di pelo!
Qualche minuto dopo lentamente arriva l mamma, entra nella cuccia , si sdraia e mentre mi fissa negli occhi con la zampetta mi sfiora una mano, come poter dire " DAI NON AVER PAURA, ACCAREZZALI, MI FIDO DI TE"
Cosi' , dopo il permesso della mamma gatta ne prendo uno in braccio, il suo calore, il battito del suo cuoricino, il musetto arruffato e gli occhietti ancora chiusi mi hanno trasmeso una dolcezza infinita...
Inutile dire che passo li' con loro gran parte del tempo, vedere accudire i suoi cuccioli e' stato una lezione di vita magnifica.
4 musetti che dormivano l'uno sopra all'altro e guaise uno provava a spostarsi per il peso degli altri, tornavano ad essere tutti vicini , un grovigliolo di zampette code e musetti.
Ma la cosa che mi ha piu' sorpreso, e' l'istnto gia' protettivo dei tre maschi nei confronti della sorellina. Cercavano quasi di metterla nel mezzo come a proteggerla...


2 commenti:

Unknown ha detto...

mi fai ricordare quando la mia gatta fece i piccoli...quanto mi manca quella micia...è stata importante per me...un'amica d'infanzia...mi accarezzava il viso con le zampe...e i piccoli erano splendidi!

cristy ha detto...

altre volte ho visto cucciolate ma questa volta con MICIA era diverso perche' lei e' una grandissima coccolona e' nata tra gli umani e cresciuta con noi, abituata al nostro affetto ed e' come se volesse che il nostro affetto venga trasmesso anche ai suoi cuccioli